mercoledì 6 ottobre 2010

Il Divoratore alla Fiera di Francoforte, che meraviglia

Circa un paio d'ore fa, Roberto Mariotti (il mio fantastico agente assieme a Letizia Lepri e David Baldanzi), mi chiama dicendo di avere splendide notizie: "Siediti", mi dice. E io mi siedo. Caspita se aveva ragione. Qua sotto potrete leggere il magnifico esito della Fiera del Libro di Francoforte pubblicato su Affaritaliani.it

"Il divoratore" uscirà in Italia il 20 gennaio 2011, ma Newton Compton ha già venduto i diritti...

Mercoledí 06.10.2010 15:48

"Uscirà in Italia il 20 gennaio, ma "Il divoratore", romanzo d'esordio di Lorenza Ghinelli, classe '81, ha subito conquistato gli addetti ai lavori alla Fiera del Libro di Francoforte. La Newton Compton ci tiene a far saper che "dopo appena due ore dalla presentazione del romanzo agli editori, sono state già chiuse importanti trattative". Numerose, infatti, "le offerte che stanno arrivando per l'acquisto dei diritti esteri del libro". La casa editrice romana ha già chiuso l'accordo con il gruppo editoriale Suma de letras, per la Spagna e l'America Latina. E' stata chiusa anche la trattativa per il Brasile, con l'editore Objetiva del gruppo Santillana. Per la Francia e la Germania si andrà all'asta. E c'è molto interesse anche in Inghilterra...".

Che dire: MERAVIGLIOSO.

Un grazie di cuore ad Alessandra Penna, la fantastica editor di Newton Compton che ha creduto da subito nel mio lavoro. Grazie alla Newton Compton. Grazie ai miei meravigliosi agenti, grazie a Valerio Evangelisti e infine grazie a Gordiano Lupi, che nel 2008 fu il primo a pubblicarmi e a rendere possibile questo sogno.

L.

5 commenti:

Hobina ha detto...

ciao, sono molto curiosa di leggere il tuo romanzo...aspetterò gennaio! nel frattempo seguirò il tuo blog!

saro di bartolo ha detto...

Siamo felicissimi per te
...e tanto orgogliosi!

Il 20 gennaio compreremo il tuo "Divoratore"
...e chiederemo il tuo autografo!

Saro e Giulia

Lorenza Ghinelli ha detto...

Cari Hobina e Saro, nonostante i giri di giostra degli ultimi tempi prometto che aggiornerò costantemente il blog! Mi trovate anche su Facebook. A presto!

venturo ha detto...

Ho appena letto la bella news sul sito della Newton e, curiosa, eccomi qui.
Complimenti!
Leggerò il tuo libro con trepidante curiosità.
Ciao
Francesca

Lorenza Ghinelli ha detto...

Grazie mille! Ogni critica sarà la benvenuta. Domani uscirà J.A.S.T. lo troverete in tutte le librerie italiane. è un romanzo corale, non troverete il mio stile e nemmeno il genere che di solito amo scrivere, per quello dovrete aspettare Il Divoratore, in libreria dal 20 gennaio. J.A.S.T. è comunque un libro che spacca. Una spy story scritta a sei mani assieme a Simone Sarasso e a Daniele Rudoni, bravissimi.
A presto!
L.